Phone:  +390125 621211

Il CIC (Consorzio per l'Informatizzazione del Canavese) è stato costituito nel 1985 per essere un fornitore globale di eccellenza di servizi e sistemi informativi innovativi per i propri soci attivandosi per fare sistema e sfruttare economie di scala e di scopo.

A partire dalla sua costituzione il modello operativo del CIC ha subito una serie di trasformazioni in conseguenza alle modifiche del contesto legislativo ed alle richieste dei clienti soci. Dalla configurazione iniziale di fornitura di servizi IT per il settore degli enti della Pubblica Amministrazione Locale (PAL) si è passati negli anni ‘90 allo sviluppo dell’offerta nell’ambito della Sanità per poi re-integrare l’offerta verso i Comuni e quindi sviluppare l’offerta dei Servizi in Rete.

A dicembre 2015 CSP s.p.a. ha acquisito il controllo dell' azienda, che ad oggi continua ad essere una società consortile a responsabilità limitata ma a controllo privato.

All'interno del gruppo CSP, CIC sta integrando ed innovando i propri processi e i propri servizi, ottenendo importanti sinergie ed economie di scala ed un miglioramento crescente della qualità dei servizi erogati.

Formazione ed aggiornamento continuo hanno consentito a CIC di mantenere sempre un know how allineato alle esigenze dei propri clienti, seguendone i percorsi di sviluppo e l’evoluzione naturale della tecnologia.

Da più di trent'anni nell'informatica al servizio della Pubblica Amministrazione e della Sanità

CIC è parte del gruppo CSP sempre alla ricerca di talenti.